Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

giovedì 9 luglio 2009

Vinca


Ho già diverse "Vinca" nel mio balcone, ma i fiori non bastano mai perciò ho gradito questo regalo fatto da chi non sapeva!!! A Vinca donata si guarda !!!

lunedì 6 luglio 2009

Po popo POMELIA il più bel fiore profumato

Oggi è con grande orgoglio che vi presento la mia pomelia!






E' vero, avevo detto precedentemente che i miei fiori preferiti sono le rose e le margherite, non voglio dire che non sia vero, però da sempre un fiore che mi fa andare in estasi per il suo profumo è proprio la pomelia.

Parliamoci chiaro, la pomelia durante l'inverno è veramente bruttina, sono dei rami secchi senza foglie e senza niente, ma quando viene la primavera incominciano a spuntare le prime foglioline, e poi l'apoteosi!!! Fiori bellissimi bianchi con il nucleo giallo e un profumo veramente inebriante, il suo profumo si sente in tutto il balcone.



Ho acquistato questa pomelia l'anno scorso, c'era un vecchietto al margine della strada che vendeva dei vasi con dei rami mezzi secchi, garantendomi che erano con le radici.
Se l'avessero le radici, non saprei, magari erano semplici talee.
Infatti l'anno scorso in estate hanno fatto qualche fogliolina ma niente fiori.
Quest'anno invece come potete vedere è pienissima di fiori.
Mi dispiace non potervi fare sentire i suo intenso profumo.
Questo inverno voglio fare la prova a prendere uno di questi rami e fare delle talee, vediamo se posso riprodurla... vi farò sapere!!!