Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

mercoledì 7 maggio 2008

Quale concime usare per le nostre piante in vaso?

Spesso mi è stato chiesto quale concimo uso per le piante del mio balcone.
Allora per non sbagliare io utilizzo diversi concimi.
Mi spiego meglio, io non so se il concime X sia meglio del concime Y o del concime Z, pertanto li compro tutti e tre e quando concimo, di solito una volta la settimana, utilizzo una volta il concime X una volta il concime Y ed una volta il concime Z.
In questo modo sono sicuro di non sbagliare, in quanto magari in un concime ci sarà più ferro e meno zinco, ma nell'altro magari le proporzioni saranno inverse, o magari ci sarà qualche elemento utile alle piante che manca in un altro.
Normalmente molti appassionati, utilizzano questo metodo non sbagliando.
Inoltre almeno una volta all'anno e comunque nei rinvasi utilizzo concime stallatico.
Il concime stallatico va bene per la maggior parte di piante, tranne ad esempio la camelia che non vuole nessun concime.
Commenta questo post, magari potresti dare delle informazioni utili a tutti i nostri lettori.

Nessun commento: