Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

lunedì 21 marzo 2011

Ci riprovo Pomodorini in vaso!!!

In un grande supermercato ho trovato in bella mostra in una confezione molto colorata ed accattivante, sei piantine di pomodorino. Lasciando perdere il costo perchè verrebbero due chili di pomodorini belli pronti, quello che mi interessava era una nuova esperienza di coltivazione di ortaggi in vaso.

Due anni fa ho acquistato una piantina di melanzana, però anche se è arrivata a maturazione verso la fine è stata attaccata da parassiti e non ho potuto mangiarla perchè si era "guastata nella parte finale".

Questa volta non voglio scuse ho comprato tutto nuovo.
Vaso che vedete in foto, terriccio comune (50 litri) mi servirà anche per aggiungere un pò di terra agli altri vasi, e stallatico di cavallo.

Ho messo uno strato di terra, uno strato di stallatico e un altro stato di terra. Poi ho piantato le piantine.
Vediamo se potrò fra qualche mese assaggiare qualche pomodorino.

(A seguito della pubblicazione di questo post (quasi immediatamente) un mio amico mi ha consigliato di diradare le piantine . Infatti la seconda foto mostra la differenza.























Nessun commento: