Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

domenica 18 maggio 2008

Basilico nero


Prima di oggi non sapevo neanche l'esistenza del basilico nero.
L'ho guardato, odorato e fotografato, non sembrerebbe cambiare nulla rispetto al tradizionale basilico verde, condimento fondamentale simbolo degli spaghetti al pomodoro e basilico, o della pizza margherita, l'unica cosa che cambia al mio occhio è proprio il colore, del gusto non saprei l'ho solamente odorato.
Sarà pechè sono tradizionalista ma non mangerei mai questo basilico.
Ma da dove viene? Come è stato creato, esisteva già in natura?
Ringrazio chi vorrà postarmi un commento sull'argomento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, io l'ho visto per la prima volta in Russia, a Mosca, in un mercato colcosiano dove andavo a fare la spesa (era il 1991). Tutta la merce veniva dal sud dell'allora URSS. tutti ne sentivamo il profumo ma nessuno lo vedeva, perche' cercavamo una pianta diversa! Poi l'abbiamo individuato e mangiato! E' buonissimo, puoi usarlo al posto dell'altro senza problemi.
Anna

Anonimo ha detto...

è marocchino