Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

domenica 25 maggio 2008

Tagete


Ho chiesto informazioni per questa pianta da fiori, perchè non conoscevo il suo nome anche se nel mio balcone è ormai presente da diversi anni.
Mi spiego meglio, non è che sia presente da diversi anni, il fatto è che ogni anno compare da sola la prima fogliolina, poi diventa in pochissimo tempo una nuova pianta piena piena di fiori.
Naturalmente occorre innaffiarla spesso, abbisogna di molta acqua specialmente in estate è opportuno innaffiarla abbondandemente, ogni giorno, altrimenti le foglioline molto delicate incominciano a seccarsi.
Per quanto riguarda invece la riproduzione, baste recidere il fiore secco, all'interno ci sono i semi che non sono altro che i fori stessi.
Basta piantarli in una pianta innaffiare ed in poco tempo avrete altre piantine nuove.

Nessun commento: