Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

domenica 25 maggio 2008

Pomodori in vaso Eureka!!!

La seconda quindicina di aprile ho acquistato dal vivaio sotto casa quattro piantine di pomodoro "sammarzano" (foto n. 1)
Due le ho regalate ad un mio amico e due le ho dopo una decina di giorni travasate in due grossi vasi, naturalmente aggiungendo un pò di terra da giardino, un pò di torba e un pò di stallatico.
Oggi ho fotografato le mie piante, che fra l'altro le ho sostenute con delle canne secche.
Come potete ammirare sono comparsi dopo la fioritura i primi pomodori, sono in tutto 5, tre in una pianta e due in un altra.

(foto 1) - Le piantine di pomodoro acquistate dal vivaio sottocasa)

(foto 2) - Tre pomodori ancora piccoli e verdi

(foto 3) Le due piante "incannate" si possono ammirare i fiori

(foto 4) nella seconda pianta si possono ammirare due pomodori


1 commento:

Viola ha detto...

Fantastici!!!! Anch'io ho piantato 2 settimane fa 4 piante di pomodori(sul balcone ihihihi)e oggi si è aperto il primo fiore yahhoooooo!!!
Un abbraccio!