Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

lunedì 28 aprile 2008

Piantine malconcie diventate bellissime, mai i fiori?



Ho acquistato qualche settimana fa, in un grande supermercato di Palermo, forse a dire il vero già un mese fa, visto il trascorrere inesorabile del tempo, 6 piantine riposte in uno scatolo di cartone senza alcuna indicazione, ovvero senza neanche sapere che tipo di piante erano.

Nello scatolo però c'erano a terra dei fiorellini secchi di colore rosella, le piantine erano con il terriccio tipo pietra, le piccole foglie spezzate e quasi del tutto secche.

Le ho acquistate più che come senso di compassione per queste piccole vite che per altro, visto che non so di che cosa si tratta.

Di ritorno a casa le ho subito rinvasate in una ciotola e in una balconiera, tre nella ciotola (che vedete nella foto) e con uno strato di stallatico, ed uno strato di torba immischiata con terra comune da giardino.

Come potete vedere dalle foto adesso sono piene piene di foglie, ma anche di tantissimi fiorellini che stanno per sbocciare.

Quando fioriranno farò altre foto, e sono sicuro che saranno bellissime.

Se nel frattempo qualcuno dalle fotografie riesce ad individuare di che pianta si tratta mi invii un commento.

Nessun commento: