Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

giovedì 1 maggio 2008

1° maggio fuori dal coro!!! La griglia!!!

Il 25 aprile è stata una bella giornata, apparte due ore di coda interminabili per uscire dalla tangenziale di Palermo più un ora per arrivare a destinazione, ovvero a Castronovo di Sicilia.
Quindi sono andato a pranzo in un agriturismo dove c'erano almeno 1000 persone.
Il pranzo è stato buono e la compagnia anche.
Il ritorno è stato un pò più scorrevole per quanto riguarda il pranzo.
Ma questo 1° maggio???
Vi confesso, No, non ce l'ho fatta!!!
Questo primo maggio come pochissimi Italiani, sono rimasto a casa con mia moglie, mentre i miei figli a Mondello in spiaggia!!!

Ma sono un tipo eccentrico, (lo riconosco) non mi sono voluto far mancare la grigliata di carne mista.

Nel mio balcone ho una "fornacella a carbone" che potete vedere nelle foto:



Bene, ho cotto alla brace queste squisitezze:
- cipollotti (mmmhhhh!!!)
- Stigghiole di agnello ( se non sei palermitano non puoi capire!!!)
- Fusilli di Pollo

e nella seconda tornata:
- Sasizza di maiale (salsiccia)
- Agnellone a pezzi
- e altri cipollotti

Vino rosso a volontà

Tutto questo senza nemmeno un metro di stare in coda con la macchina, dopo pranzo a letto, poi si vedrà.
No, proprio no!!! Oggi è la festa dei lavoratori e io mi riposo!!!

Baci e abbracci

1 commento:

Antonino Schiera ha detto...

Ciao dvvero gustosa la tua grigliata, almeno così posso immaginare. Da buon palermitano anche il mio primo maggio è stato all'insegna di "stigghiole", castrato, braciole e quant'altro il tutto ben accompagnato da buona birra. Alla faccia della dieta che avevo cominciato una settimana fa.

Nel tuo post citi Castronovo di Sicilia, mi piacerebbe sapere in quale Agriturismo sei stato dato che conosco un pò la zona.

Ciao, Nino.