Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

lunedì 28 aprile 2008

Margherita prima e dopo il rinvaso


(foto 1)
Nella mia presentazione, ho descritto per prima cosa che i fiori da me preferiti sono le rose e le margherite. Ieri domenica ho acquistato un nuovo vaso per le mie margheritine visto che quello che avevano era diventato troppo piccolo per le loro radici.



(foto 2)
Se però fate attenzione (foto 2) vedrete che nel travasarle in questo nuovo vaso, ho commesso un piccolo errore, ovvero le ho messe molto profonde, ovvero le margherite dovrebbero uscire di più dallo stesso. Comunque penso per il momento di non toccarle più perchè ho paura che la pianta potrebbe soffrirne. Quando le radici si saranno ben radicate nel nuovo vaso allora potrò facilmente uscirla con tutta la terra ed aggiungere al fondo magari un pò di concime stallatico mischiato con terra comune di giardino.

Che ne pensate? Se avete suggerimento postatemi un commento.



Nessun commento: