Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

domenica 20 aprile 2008

Ciclamino Bianco


Ecco il mio ciclamino bianco, in questa foto purtroppo ha soltanto un fiore, ma la settimana scorsa era propro pieno. Speriamo che tutti i boccioli fioriscono presto. Oggi ho provveduto ad innaffiarlo abbondantemente e a concimarlo con un concime liquido.
Alcune foglie sono ammalate perchè per errore era stato avvicinato troppo al muro e non prendeva molta luce.
Questo ciclamino a differenza delle altre mie piante si trova in veranda, dove il sole lo prende non dretto e solo per poche ore.

1 commento:

Aldo ha detto...

elimina sempre i gambi sfioriti completamente. Non lasciare monconi perche' marciscono.

Tieni il terriccio sempre umido.

Usa pochissimo concime.

Ciao
Aldo
http://pianteinvaso.blogspot.com