Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

domenica 20 aprile 2008

Ortaggi



La melanzana Tunisina.

Non vi scandalizzate tanto, ma quest'anno nel mio balcone ci saranno le melanzane tunisine. Magari ne farà una sola in tutta l'estate, ma vuoi mettere la soddisfazione nel cucinarsi impanata con l'uovo una bella melanzana fatta in casa? Anzi in balcone? Ho comprato nel vivaio sottocasa per poco meno di un euro questa melanzana (era in un vaso molto più piccolo) l'ho travasata aggiungendo un pò di stallatico ed eccola nella sua forma migliore.

Quando le radici saranno ben radicate allora la travaserò in un vaso ancora più grande, fino a quando sarà l'ora della fioritura e della Melanzana. Mi dispiace ma non posso invitarvi quando sarà l'ora della frittura. Me la mangerò solo io.

Nessun commento: