Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

lunedì 21 aprile 2008

Rose Rosse a stelo lungo



Bè, questo è il vaso più grande che ho in balcone.

Dentro c'è piantata una rosa "rossa" che ho acquistato in un grande distributore commerciale di Palermo, diciamo che è il "migliore" per non fare pubblicità.

La rosa l'ho acquistata a dicembre con le radici in un sacchetto di plastica, e senza alcuna foglia, con i rametti cerati.

Tanti anni fa ne avevo acquistata una - sempre dal "migliore" e mi ha fatto per anni delle rose bellissime con gambo lunghissimo e rose "Rosse" poco profumate ma veramente giganti. Una bellezza.

Questa foto la invio adesso nel mese di aprile e non so che cosa ne verrà fuori. Per il momento l'innaffio regolarmente, la concimo una volta la settimana, e la proteggo questa volta da funghi ruggine e parassiti.

Purtroppo la rosa precedente dopo qualche anno morì proprio perchè attaccata da parassiti.

Speriamo che questa volta vada meglio.

Quando sboccerà sarà mia cura farvela vedere qui in questo blog.

Non so se già l'ho scritto, ma la rosa rossa è la mia preferita!!!

Nessun commento: