Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

domenica 20 aprile 2008

Piante aromatiche


Nel mio balcone non sono mai mancate le piante aromatiche.

Quest'anno poi ho proprio esagerato per quanto riguarda il basilico.
L'anno scorso con due piante ho fatto quattro volte il pesto fresco.
La ricetta? Allora tanto, tanto, ma proprio tanto basilico del proprio giardino, qualche spicchio d'aglio, una bustina di pinoli, olio extra vergine di oliva a quantità, e parmiggiano reggiano, tutto frullato con un frullatore. Una vera squisitezza altro che Buittone!"
Come è possibile vedere nella foto nella ciotola grande ci sono le seguenti piante aromatiche: Rosmarino, Menta, Prezzemolo, e Basilico (in crescita). Nel vaso a sinistra in basso invece Basilico già utilizzato (si vede che è spampinato) e che è cresciuto spontanemanete, nel vaso a sinistra in alto basilico in crescita realizzato con propri semi.

Nessun commento: