Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

domenica 20 aprile 2008

Patata Americana



Quest'inverno, diciamo due mesi fa circa, ho acquistato dal fruttivendolo due patate americane, le patati dolci per intenderci.

Però al posto che mangiarle, le ho messe in due vasi con l'acqua.

Una l'ho portata nel mio ufficio e una l'ho messa nella mia cucina.

Dal confronto tra le due piante, ho capito l'importanza di una buona esposizione. La luce è veramente la cosa più importante per la bellezza e la salute di una pianta.

Nel mio ufficio che è molto luminoso, il fogliame della patata è diventato bellissimo, veramente molto folto, mentre la patata della mia cucina che è quella che vedete, moltissime foglie sono morte, qualcuna potete già notarla che è molto ingiallita e prossima a morire del tutto.

Prossimamente, vi farò vedere la differenza con la patata americana del mio ufficio.

Nessun commento: