Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

lunedì 12 maggio 2008

Begonia Semperflorens

Alcune settimane fa ho acquistato anche questa begonia, ormai inutile ripetermi, era talmente brutta, senza fiori e rinsicchita, che non mi sembrava neanche il caso mostrarla in questo blog.
Pensando che era quasi morta e che poverina non superasse la notte l'ho comunque messa in una ciotola insieme ad altre piante grasse e succulente, diciamo per dargli l'ultimo pò di vita insieme ad altre che anch'esse non godevono di buonissimo stato di salute.
Ovvero alcune piante che durante l'inverno hanno sofferto un pò.
Oggi dopo l'innaffiatura, la begonia mi ha colpito particolarmente, pensando tra me e me (ma tu non eri quasi morta?)
Bene, per me è una soddisfazione riuscire a far rivivere piante che di vita ne avevano veramente poca. Guardatela nel suo splendore.

Nessun commento: