Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

domenica 11 maggio 2008

Geranio. Spettacolo Rosso!

Ormai chi frequenta assiduamente questo Blog, saprà che io acquisto soltanto piantine malconce, piccole, ed in agonia... :-(
Anche questa volta non ho fatto eccezioni.
Verso Gennaio, in un piccolo supermercato vicino casa mia, nel reparto "giardinaggio" c'èra un piccolo vasetto di Gerani malconcio, con il terriccio asciutto con 4 foglie secche, che faceva veramente pena solo a guardarlo.
E' stata una scommessa (vinta) l'ho acquistato.
L'ho travasato immediatamente in un vaso più grande, ho concimato con un concime per gerani, e l'ho innaffiato spesso ed abbondantemente.
Certo ad Aprile vedere in tutte le strade di Palermo i venditori di fiori con gerani già bellissimi e sbocciati mentre la mia pianta di gerani senza un fiore, non era piacevole.
Però il mio geranio si faceva sempre più bello e rigoglioso, incominciavano a spuntare i primi boccioli, le foglie diventavano sempre più verdi e si vedeva che era in piena salute.
E adesso? Adesso potete ammirare questo bellissimo spettacolo rosso, tripudio di fiori e di vita.
P.S. : Accetto solo complimenti per il mio geranio... astenersi perditempo.

1 commento:

Viola ha detto...

E certo che non si possono fare altro che complimenti a te e al tuo geranio!!!! Spesso nei centri commerciali si vedono delle povere pianti in agonia e proprio non capisco perchè devono essere trattate così male e la tua dev'essere proprio una gran bella soddisfazione.BRAVO!!!!
Ho da poco cambiato casa e sono passata da zero e 2 balconi yahhooooo. Stanno già prendendo vita. Tornerò a trovarti spesso.
Ciaooooo!
Viola
p.s. appena ho un attimo ti linko sul mio blog