Tra i miei hobbies uno dei preferiti è quello di curare il mio balcone, con fiori e piante aromatiche.
Ma non solo, ortaggi e frutta sono anch'essi presenti.

venerdì 16 maggio 2008

Dianthus Mix Semplicemente Garofano


Lo confesso, oggi 16 maggio 2008, ho acquistato questa piantina senza neanche capire cosa stavo per acquistare.
Il basso prezzo proposto, circa 2 euro, la curiosità di capire quella fotografia allegata nell'etichetta di platista, con un nome veramente incomprensibile, (Dianthus), la promessa di fioritura nel prossimo mese o al massimo fra due, ovvero (giugno, luglio) mi ha fatto decidere proprio di portarla a casa.
Il suo nome ricercato in internet mi porta a riconoscere in Dianthus, il più comprensibile "garofani".
Ovvero nell'ultimo post, parlavo dei miei garofanini, e adesso ho acquistato senza saperlo dei garofani!!!
Adesso è da capire se questi garofani sono quelli lunghi che conosciamo ovvero anche essi dei garofanini.
Questo lo scoprirò quando la pianta sarà in fiornitura.
Naturalmente vi terrò aggiornati.

Se nel frattempo, volete darmi consigli su questa piantina, scrivetmie un commento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi sembra essere un garofano "da fioraio" (Dianthus Caryophyllus). Bellissima pianta e bellissimi fiori... almeno per me che amo le cose "normali"... :-)
Ti posso consigliare di proteggere in inverno (se abiti in una località dove si raggiunge lo zero gradi), non esporla in pienissimo sole (meglio qualche ora di ombra in estate), un po' di attenzione ai ragnetti rossi.
Ho acquistato una bustina di semi al supermercato di Garofano dei Fioristi e proprio ieri ho ripicchettato le minuscole piantine. Non so neanche più dove metterle... :-) Fioriranno l'anno venturo (credo)... ma sai bene che noi fissatelli abbiamo mooooolta pazienza... :-)
Ciao